"The better you know yourself,

the better actor you'll be."

Ivana Chubbuck

CLASSI BILINGUE

Le classi si svolgono a Roma ogni giovedì sera dalle 19.15 alle 22.30, per un massimo di 10 attori.

Le iscrizioni sono mensili.  Si può partecipare per un solo mese o per più di uno, sporadicamente oppure di continuo mese dopo mese. 

 

La classe è bilingue, 75% inglese, 25% in italiano. A richiesta è possibile organizzare un mese di classi solo in italiano.

 

Il provino, monologo o scena in due su cui l’attore/attrice lavorerà sarà nella lingua che si addice di più alle sue esigenze in quel momento.

Se ha un ottimo livello d’inglese o se vuole alzare il tiro della sfida, può benissimo fare la sua scena in inglese. Altrimenti la fa in italiano.

La scena viene assegnata da me una volta che l’attore/l’attrice mi ha indicato su quale tipologia preferirebbe lavorare: un provino, un monologo o una scena a due con un’altro attore/attrice della classe. 

 

Anche gli attori possono proporre una scena su cui lavorare, scegliendo tra:

  • un monologo che vogliono perfezionare o preparare come monologo promozionale;

  • un provino già fatto in passato di cui sono rimasti insoddisfatti;

  • un imminente provino che l’attrice/l’attore deve sostenere nei giorni seguenti alla classe;

  • una scena per un progetto di cinema, televisione o teatro che l’attrice/l’attore deve affrontare nei giorni seguenti alla classe.

Se l’attrice/l’attore ha un provino o un progetto di lavoro imminente da preparare questa classe è il luogo ideale per approfondire e perfezionare.

 

Ogni attore è sul palco due volte al mese. Negli intervalli gli attori provano da soli e/o con i loro partner di scena integrando le scoperte fatte con me durante il lavoro sulla scena in classe. 

 

Il tempo delle prove è una parte fondamentale del processo di apprendimento, così come anche l’assistere all’evoluzione del lavoro degli altri. 

Le iscrizioni per la classe serale di giovedì sono mensili. 

Il costo per un mese è di 170 € (IVA esclusa). 

Si paga in anticipo. Solo chi ha pagato può considerarsi confermato come partecipante.

 

Chi partecipa in un ciclo mensile di classi potrà successivamente frequentare gratuitamente tutte le future classi come uditore. 

Le assenze possono essere recuperate ma solo se il motivo dell’assenza è giustificata da un impegno di (togliere) professionale come attore.

 

Tutti gli attori e le attrici interessati ad assistere ad una classe prima di iscriversi possono venire gratuitamente una volta come uditori ma devono prima contattarmi per email allegando il loro CV e una foto.

 

LABORATORI BILINGUE

Si svolgono a Roma durante i fine settimana, sabato e domenica, 8 ore al giorno. L’attore fa la sua scena due volte in due giorni, provando la sera del primo giorno anche fino a tardi. Il laboratorio è come una acting class in forma intensiva, molto indicata per chi vive fuori Roma o per chi non può venire alla classe del giovedì sera.

 

Il costo è di 170 € (IVA esclusa).  

Si paga in anticipo. Solo chi ha pagato può considerarsi confermato come partecipante.

 

REQUISITI

1. Prima di partecipare ad una classe o ad un laboratorio, ogni attore/attrice dovrà aver letto Il Potere dell’Attore, libro manifesto della Tecnica Chubbuck.

 2. Devi essere un attore o un’attrice professionista e devi aver compiuto 21 anni.

 

Per registrarsi per una classe o laboratorio – e per sapere se c’e’ ancora posto -  è necessario inviarmi un email con il proprio CV, 2 foto e numero di cellulare.